Quel-paese > nebulosa di lettere luminescenti che si genera spontaneamente nelle discussioni animate. In certe zone dell’isola di Lup > [Lup] la sua genesi è più frequente, come ad esempio in prossimità del bagnasciuga > [Bagnasciuga] dove l’ambiguità fra tragedia e farsa crea spesso fraintendimenti che danneggiano in modo serio la riserva empatica > [Riserva empatica].
I fenomeni di quelpaesismo sono ormai consistenti anche lungo le coste dello Stretto di Lovarin > [Stretto di Lovarin] dove si è diffusa in modo allarmante la vertigine da intervallo > [Vertigine da intervallo], patologia che può manifestarsi in concomitanza con proliferazioni di lettere fuori dalla bocca che il più delle volte generano “quel paese”.
Sono molti a suggerirne appassionatamente una visita, ma quasi nessuno riesce a visitarlo davvero prima che si disperda l’idea di “località” che lo sosteneva semanticamente > [Entanglement quantistico]
Il suo aspetto gassoso e impalpabile è stato recente oggetto di studi della Scuola liminale > [Liminale, scuola] che descrive “quel paese” come uno spazio di confine tra il detto e il non detto.
(Jaune Selavy)